title_testata

Da oggi e fino al 30 aprile 2018 anche tu puoi aiutare ABIO insieme a Consorzio Opera.

 

ABIO – Associazione per il Bambino In Ospedale è una onlus che nasce nel 1978 per aiutare i bambini ospedalizzati e le loro famiglie. ABIO oggi conta sull’attività di 5.000 volontari che ogni giorno in più di 200 reparti di pediatria italiani accolgono bambini e adolescenti con un gioco, con la loro professionalità e con tutto il calore della loro umanità nel momento difficile in cui entrano in ospedale e stanno vicino a loro ed alle loro famiglie durante la degenza.

Il Consorzio “Opera. La pera!” – che con i suoi oltre 1.000 soci pericoltori è il più grande consorzio italiano specializzato esclusivamente sulla pera ha deciso di schierarsi al fianco di ABIO per sostenerla – anche economicamente – nella sua preziosa attività.

Da oggi, con l’iniziativa “Un’Opera buona per ABIO” anche tu hai la possibilità di sostenere i volontari di ABIO.

Durante tutta la stagione di disponibilità delle pere Opera fino al 30 Aprile 2018, per ciascuna pera Opera che sarà venduta in Italia in confezione da 4 frutti fino al 30 aprile 2018, Consorzio Opera supporterà ABIO. Crediamo che grazie all’aiuto tuo e di tante altre persone di buon cuore potranno essere davvero tante le squisite pere Opera “buone anche per ABIO” ed i nostri soci frutticoltori saranno felici di rinunciare a favore dei volontari di ABIO ad una piccola parte del valore economico delle pere da loro coltivate.

confezione-1

Oltre ai 30.000 cestini che saranno distribuiti durante la Giornata Nazionale ABIO ed oltre ai fondi derivanti dalla vendita delle confezioni da 4 frutti, il Consorzio Opera donerà ad ABIO anche 2.000 copie di un simpatico album da colorare che aiuterà i volontari di ABIO a rendere un po’ più sereno il tempo che dovranno trascorrere in ospedale.

 

 

 

 La Giornata Nazionale ABIO – 30 Settembre 2017.

Il 30.09.17 in decine di città italiane, in occasione della Giornata Nazionale ABIO, i volontari ABIO hanno parlato della loro attività nelle pediatrie al fianco dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie.

La partecipazione è stata grande! Molti hanno dato il loro supporto alle attività dei volontari ricevendo in cambio uno degli oltre 30.000 cestini di squisite pere Williams Opera IGP Pera, dell’ Emilia-Romagna, raccolto 2017, donati dal Consorzio Opera.

Il 30 settembre 2017 è stata quindi una giornata dedicata alla solidarietà ed al volontariato ed anche grazie al tuo contributo i volontari di ABIO potranno continuare ad organizzare corsi di formazione per nuovi volontari e offrire così un sorriso a tutti i bambini in ospedale.

Il 30 settembre siamo stati in molte piazze italiane, scopri quali!

Guarda la gallery con gli scatti di quel giorno.

×