Il valore di ogni Opera è nei nostri valori.

Ogni pera Opera è il frutto di talento, impegno, passione, esperienza, lungimiranza e intraprendenza. Ecco perché gli oltre 1.000 frutticoltori di Opera hanno scelto di chiamare così ognuna delle loro pere.

La Sostenibilità Vera: crescere in armonia.

Opera è l’unione di oltre 1000 frutticoltori esperti e appassionati che ogni giorno coltivano con competenza, con impegno e con passione più di 7500 ettari di pereti. Li accomuna un importante intento comune: perseguire la Sostenibilità Vera. Un obiettivo che parte dall’idea che la crescita delle loro aziende agricole debba rispondere alle necessità del Territorio in cui sono inserite, della Società della quale fanno parte e dell’Economia nella quale si sviluppano. Come raggiungere questo obiettivo? Attraverso uno spirito inclusivo, generoso e di ampie vedute, nato per unire e non dividere che fa della cooperazione tra Agricoltori una condizione imprescindibile per lo sviluppo dell’Agricoltura in generale e della coltivazione del pero in particolare.

La qualità, sempre all’Opera!

L’Opera dei nostri Soci Frutticoltori non si ferma mai, perché è sempre rivolta al Miglioramento Continuo della qualità dei frutti e di ogni fase del ciclo produttivo. La loro pluridecennale esperienza nella coltivazione, produzione, conservazione, selezione, confezionamento e commercializzazione delle pere è oggi al servizio di un obiettivo comune: la sostenibilità della coltivazione del pero in Italia. Perché se la qualità è garantita innanzitutto dall’origine e dall’autenticità, sono gli investimenti sullo sviluppo delle tecniche di coltivazione e di stoccaggio e il loro monitoraggio costante che garantiscono un frutto davvero unico alle persone che sceglieranno una pera Opera invece che una pera qualsiasi. Un frutto che è un’Opera, di nome e di fatto.

Creare un'Opera per creare valore!

Un’Opera che non porta benefici a chi le sta attorno, non è un’Opera riuscita. Per questo Opera vuole diventare il principale punto di riferimento per tutta la filiera della pera in Italia, in Europa e in gran parte del mondo. Perché la sua eccellenza si trasformi in vantaggi reali, prima di tutto per le Persone che scelgono la sua bontà ogni giorno, e poi per i suoi Soci Frutticoltori, per i suoi Clienti e per tutta la Società di cui fa parte. D’altronde un’Opera di successo, piace a tutti!

×