In forma con Opera!

Per i suoi valori nutrizionali la pera assume un ruolo importantissimo anche per la salute e la forma fisica! È infatti una merenda perfetta per chi segue una dieta leggera, pratica sport, tiene alla cura del corpo e ad avere un aspetto sempre giovane e vitale!

Un'Opera da prendere con leggerezza!

La pera è uno dei frutti più indicati durante le diete perché ha un modestissimo apporto di calorie (35 kcal/100 g frutto sbucciato) e di grassi (0,1%). È inoltre ricca di fruttosio, uno zucchero naturale a basso indice glicemico che le conferisce una dolcezza unica e dona a chi la mangia nuova energia fisica e mentale senza pesare sulla bilancia. Quindi, se vuoi una merenda gustosa e salutare, scegli con leggerezza: prendi la tua Opera preferita e mangiala!

Opera non fa solo bene. Fa meglio!

Se fin da piccolo ti hanno sempre detto di mangiare la frutta perché fa bene, per la pera questo è ancora più vero! Le sue proprietà nutrizionali possono portare importanti benefici al tuo organismo. Infatti la pera è ricca di acqua – che favorisce la diuresi e depura – e di fibre come la pectina e la lignina – che aiutano la regolarità intestinale – di calcio e di potassio, che fortificano le ossa e permettono una circolazione sanguigna migliore. In più, la grande quantità di vitamine presenti nella pera (A, B1, B2, C, E), oltre a darti energia e forza per affrontare la giornata, svolge un’importante azione antiossidante che aiuta a contrastare l’invecchiamento della pelle.

 

La bellezza è in ogni Opera.

Oltre a nutrire di bontà e di salute la tua dieta, una pera Opera saprà nutrire anche la bellezza del tuo corpo. Infatti, grazie alla sua ricchezza di vitamine, la pera è molto utilizzata per la creazione di prodotti cosmetici, come le creme idratanti, e trattamenti anti-età, come le maschere per il viso. Se desideri una pelle sempre liscia e morbida, troverai nella pera la tua alleata più preziosa.

×