Il valore di ogni Opera è nei nostri valori.

Ogni Opera è il frutto di competenza, esperienza, impegno, passione, talento e intraprendenza.
Ecco perché gli oltre 1.000 frutticoltori del Consorzio Opera hanno scelto di chiamare così le migliori tra le pere da loro coltivate.

La Sostenibilità Vera: crescere in armonia.

Il Consorzio Opera nasce dall’unione di oltre 1000 frutticoltori esperti e appassionati che ogni giorno coltivano con competenza, con impegno e con passione più di 6.800 ettari di pereti. Questi frutticoltori condividono un importante obiettivo comune: vogliono perseguire la Sostenibilità Vera delle loro aziende agricole. Un obiettivo che parte dall’idea che, per essere veramente sostenibile nel tempo e dal punto di vista etico, la crescita delle loro aziende debba rispondere alle necessità del Territorio in cui sono inserite, della Società della quale fanno parte e dell’Economia nella quale si sviluppano. Come pensano di raggiungere questo obiettivo? Attraverso uno spirito inclusivo, generoso e di ampie vedute, nato per unire e non dividere che fa della cooperazione tra Agricoltori una condizione imprescindibile per lo sviluppo dell’Agricoltura in generale e della coltivazione del pero in particolare.

Creare un’Opera per creare valore!

Un’Opera che non porta benefici a chi le sta attorno, non è un’Opera del tutto riuscita. Per questo Consorzio Opera esiste e lavora con il fine di creare vantaggi reali e sostenibile, prima di tutto per le Persone che scelgono ogni giorno la bontà delle sue pere, ma anche per i suoi Soci Frutticoltori e per le persone che lavorano con loro nei Frutteti e nei centri di selezione e di confezionamento, per i suoi Clienti e per tutta la Società di cui fa parte.
D’altronde un’Opera è di successo, se fa del bene a tutti!