Al via la raccolta 2017 delle pere Carmen Opera: il 10 luglio si comincia!

Il sole è il miglior amico delle nostre pere, le aiuta a maturare nel modo corretto, nel rispetto dei tempi della natura e ricche di sapore. Ed anche quest’anno, come sempre da secoli, il sole ha fatto il suo lavoro: le pere Opera della produzione 2017 sono ormai pronte alla raccolta! Ma Opera conosce e rispetta il valore del tempo e dà tempo alla Natura per far bene il suo lavoro.  E’ per questo che ogni anno – a partire dall’inizio di luglio e fino alla fine di Ottobre – le pere Opera sono oggetto di continue valutazioni tecniche allo scopo di individuare con esattezza il momento migliore per iniziare la raccolta delle diverse varietà, con il duplice obiettivo di lasciare i frutti il più a lungo possibile sugli alberi per consentire loro di accumulare la massima quantità possibile di nutrienti e di sviluppare tutto il gusto e gli aromi tipici di ogni varietà, ma anche di evitare ritardi nella raccolta che comprometterebbero la qualità del prodotto durante il periodo di conservazione.  

Per Carmen, la pera dell’estate, che è la prima varietà che si raccoglie, il giorno di inizio della raccolta è già stato fissato.

La raccolta delle Carmen Opera produzione 2017 inizia ufficialmente oggi 10 luglio e le prime consegne ai nostri Partner distributivi inizierà il 17 luglio.

Perciò state pronti: tra meno di 2 settimane in tutti i migliori negozi di frutta e verdura potrete trovare le Carmen Opera raccolto 2017 appena raccolte!

Se nel corso delle prossime tornerete spesso a trovarci in questa sezione del sito www.operalapera.it troverete informazioni continuamente aggiornate sull’ inizio della raccolta e delle consegne di tutte le principali varietà di pere Opera.

Perché si sa: la Natura ha i suoi ritmi!

E conoscerli e rispettarli è importante per noi tutti.

Vi aspettiamo.