Ritratto di Opera d’arte

Ritratto di Opera d’arte

“L’arte imita la natura”, ci dicono da sempre i filosofi.
E, d’altra parte, noi di Opera produciamo pere che sono vere opere d’arte.

Con queste due premesse, era evidente che prima o poi qualcuno ci avrebbe chiesto di metterci in posa per un ritratto.
Lo ha fatto Monica Piona, imprenditrice vitivinicola e pittrice per passione.

Questo ritratto delle nostre Pere Williams Opera, che Monica ha pazientemente realizzato ed espone regolarmente nelle manifestazioni a cui partecipa come artista, è secondo noi bellissimo e ricco di significato.
Sebbene valutazioni artistiche non siano pienamente di nostra competenza, per noi la sua opera, il ritratto di Pere Williams Opera, non sfigurerebbe in un’ideale galleria di capolavori che i grandi artisti del passato hanno dedicato alle pere. Ricordiamo che, tra gli altri, hanno ritratto le pere pittori del calibro di Cézanne, Monet, Courbet, Carrà.

Dopo studi artistici liceali, Monica Piona ha frequentato per anni i corsi dell’Accademia Cignaroli. In passato ha lavorato come stilista-modellista di abbigliamento e si è dedicata all’ideazione di ricami e alla realizzazione di abiti.

Monica, che vive e lavora in Veneto, si è specializzata nel dipingere i prodotti della terra, dedicandosi in particolare alle eccellenze agroalimentari locali.
Anche per questo ci sentiamo onorati che le nostre Pere Williams Opera siano state scelte per essere protagoniste di questo suo ritratto.