Il valore di ogni Opera è nei nostri valori.

Ogni Opera è il frutto di competenza, esperienza, impegno, passione, talento e intraprendenza.
Ecco perché gli oltre 1.000 frutticoltori del Consorzio Opera hanno scelto di chiamare così le migliori tra le pere da loro coltivate.

Pere Opera su di un grembiule

La Sostenibilità Vera: crescere in armonia.

Il Consorzio Opera nasce dall’unione di oltre 1.000 frutticoltori esperti e appassionati che ogni giorno coltivano con competenza, con impegno e con passione più di 5.000 ettari di pereti. Questi frutticoltori condividono un importante obiettivo comune: vogliono perseguire la Sostenibilità Vera delle loro aziende agricole. Un obiettivo che parte dall’idea che, per essere veramente sostenibile nel tempo e dal punto di vista etico, la crescita delle loro aziende debba rispondere alle necessità del Territorio in cui sono inserite, della Società della quale fanno parte e dell’Economia nella quale si sviluppano. Come pensano di raggiungere questo obiettivo? Attraverso uno spirito inclusivo, generoso e di ampie vedute, nato per unire e non dividere che fa della cooperazione tra Agricoltori una condizione imprescindibile per lo sviluppo dell’Agricoltura in generale e della coltivazione del pero in particolare.

Creare un’Opera per creare valore!

Un’Opera che non porta benefici a chi le sta attorno, non è un’Opera del tutto riuscita. Per questo Consorzio Opera esiste e lavora con il fine di creare vantaggi reali e sostenibile, prima di tutto per le Persone che scelgono ogni giorno la bontà delle sue pere, ma anche per i suoi Soci Frutticoltori e per le persone che lavorano con loro nei Frutteti e nei centri di selezione e di confezionamento, per i suoi Clienti e per tutta la Società di cui fa parte.
D’altronde un’Opera è di successo, se fa del bene a tutti!

Mano che mostra le pere Opera