Con la raccolta della Williams, si apre il mese di Agosto!

Con il gran caldo del mese di Agosto non ci fermiamo, anzi da oggi iniziamo a raccogliere le pere Williams, una tra le varietà più commercializzate e conosciute.

Tra tutte le nostre pere la Williams è l’unica ad avere uno stretto legame con la nobile Inghilterra: questo frutto infatti è originario del nord Europa, ma nel tempo si è diffusa anche nel nostro paese, trovando un ambiente favorevole per la crescita specialmente in Pianura Padana.

La Williams, con i suoi frutti succosi e dissetanti, si presta benissimo ad essere consumata da sola o ad essere utilizzata per le preparazioni di succhi di frutta, o, ancora, per realizzare abbinamenti gustosi.

Puoi preparare una composta fatta in casa, semplice e veloce, facendo cuocere insieme due cucchiai di zucchero, un goccio di limone, un pizzico di cannella e due pere  Opera della varietà Williams tagliate a cubetti. In pochi minuti avrai una gustosa composta da utilizzare sul pane per una buonissimissima merenda, o da abbinare a formaggi saporiti.

Cosa aspetti? Cerca tra i Punti Vendita dove puoi acquistare le nostre pere Williams, e buona estate!

Per scoprire di più su questa varietà guarda la pagina dedicata.