Le pere Opera si presentano anche ai Consumatori di Paesi molto lontani dall’Italia

La buonissimissima nuova notizia di oggi arriva da molto lontano ma ci riguarda molto da vicino.

Le nostre Pere Opera hanno iniziato a raggiungere i mercati dell’Estremo Oriente, dove sono state accolte con interesse.

Da qualche tempo infatti, alcune varietà delle nostre pere sono presenti nei supermercati, nei negozi e nei grandi centri commerciali di Hong Kong, di Singapore, della Malesia e dell’India, dove stanno suscitando curiosità ed apprezzamento da parte dei consumatori locali e dei buyers delle catene distributive attive in quelle Nazioni.

I Paesi del Far East asiatico rappresentano destinazioni export lontanissime e molto diverse da quelle in cui normalmente operiamo e raggiungerli è una sfida impegnativa sia dal punto di vista commerciale che logistico.

Inoltre i consumatori di quei Paesi sono esigenti in termini di caratteristiche estetiche ed organolettiche dei frutti importati. Ma le Pere Opera hanno superato tutte le prove e si sono dimostrate pronte ad affrontare e superare le insidie di un viaggio così lungo, conservando al meglio tutta la loro qualità, estetica e organolettica, per sedurre prima l’occhio e poi il palato dei consumatori orinetali.

Ovviamente durante i prossimi anni dovremo lavorare sodo per provare a guadagnarci la preferenza dei distributori e dei consumatori nei Paesi del Far east asiatico.

Ma si sa: in tutte le nuove iniziative tra il dire ed il fare c’è di mezzo il… cominciare. E noi di Opera abbiamo cominciato.